Ad Arzachena più sicurezza con i nuovi agenti della polizia locale

I nuovi agenti di polizia locale ad Arzachena.

Nella sua relazione inviata alla Giunta comunale, il vicecomandante della polizia locale di Arzachena, Domenico Addis, ha evidenziato la necessità di integrare il personale per soddisfare gli obblighi legali e migliorare il servizio. Attualmente, il dipartimento conta su 1 vice comandante, 2 ufficiali di categoria D e 16 istruttori di vigilanza di categoria C, con contratto a tempo indeterminato.

Al fine di colmare le esigenze operative e migliorare i servizi, è stata approvata dalla Giunta comunale, l’8 marzo scorso, la richiesta di assumere 6 istruttori di vigilanza a tempo determinato, con rapporto di lavoro a tempo pieno e posizione economica C1, per un periodo di 5 mesi a partire dal 15 marzo. Inoltre, sono state previste l’eventuale assunzione graduale di altre 3 unità per estendere la presenza del personale anche durante le festività di fine anno.

Secondo quanto riportato da Addis, l’incremento del personale consentirà un maggiore dispiegamento dei servizi di polizia stradale, in linea con le nuove disposizioni Ministeriali, con il coordinamento del Questore di Sassari. L’obiettivo è garantire il rispetto delle norme stradali e rispondere alla crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini, particolarmente rilevante in vista della stagione estiva.

Condividi l'articolo