Regione, un nuovo importante incarico per il consigliere Satta

Presidente delle giunta per le elezioni.

Un nuovo importante incarico peri il sindaco di Buddusò e neo consigliere regionale Giovanni Antonio Satta. Il deputato regionale, eletto tra i Riformatori sardi, infatti, aggiunge all’incarico di vice presidente del consiglio regionale quello di presidente della giunta per le elezioni.

Ringrazio vivamente il presidente del consiglio Michele Pais per la fiducia accordatami nell’affidarmi un ruolo di rilevante responsabilità e di estrema delicatezza – ha dichiarato Satta – Onorerò la fiducia profondendo il massimo impegno nell’esercizio dell’importante ruolo al servizio del consiglio regionale della Sardegna”.

Alla Giunta delle elezioni sono demandate tutte le funzioni relative alla verifica della presenza di eventuali limitazioni all’eleggibilità dei candidati. Ad essa, infatti, competono la verifica dei titoli di ammissione dei consiglieri e l’esame delle cause di ineleggibilità e incompatibilità, comprese quelle sopravvenute nel corso della legislatura e quelle dei consiglieri subentranti.

(Visited 510 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!