Buddusò ha due nuove centenarie, festa per signora Maria e zia Giovanna

La festa per due centenarie a Buddusò.

A breve distanza l’una dall’altra, Buddusò si veste di festa per celebrare due centenarie. Oggi è il turno di Maria Sistu, che ha raggiunto il secolo di vita il 9 novembre 1923. L’importante traguardo è stato festeggiato con gioia e affetto da parte dei suoi familiari, mentre Maria soffiava con forza le candeline di una maxi torta, creata appositamente per esaltare i suoi 100 anni di vita.

Il sindaco, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità buddusoina, ha voluto rendere omaggio a Maria Sistu, riconoscendo il suo contributo nella costruzione dei valori e della storia del paese. Un incontro significativo che testimonia il legame profondo tra la comunità e coloro che hanno attraversato un secolo di esperienze, lasciando un’impronta preziosa.

Non meno importante è l’altra centenaria di Buddusò, la signora Giovanna Taglioli, che ha festeggiato il suo centesimo compleanno il 29 ottobre. Circondata dall’amore dei figli e dei nipoti, ha ricevuto gli auguri calorosi della comunità per questa straordinaria tappa della sua vita. Entrambe rappresentano un simbolo di saggezza e memoria, custodi di storie e tradizioni che continuano a intrecciarsi con il presente di Buddusò.

“Il segreto di tale longevità resta ancora un mistero, quel che è certo, oltre che al patrimonio genetico, è che influisce tanto l’affetto e l’amore della famiglia. Questo ci spinge a prenderci sempre maggior cura dei nostri amati anziani perché sono patrimonio di sapienza e saggezza di cui la comunità avrà sempre bisogno”, ha affermato il sindaco, Massimo Satta.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura