Budoni, maxi sequestro e 13 denunce in un complesso edilizio di Tanaunella

Il Centro Commerciale e i magazzini erano stati trasformati in appartamenti

E’ stato sequestrato dai carabinieri un complesso edilizio di Taunaunella. Denunciate anche tredici persone per abuso edilizio. Da tempo i militari avevano sospettato irregolarità nelle unità abitative di recente costruzione in quella zona. il 25 aprile, con il mandato dall’autorità giudiziaria di Nuoro, i militari hanno proceduto ad un controllo accurato sul complesso residenziale dove hanno rinvenuto alcune irregolarità.

Da quanto si apprende, con l’aiuto del personale dell’ufficio tecnico del Comune di Budoni, dopo l’autorizzazione alla costruzione del progetto iniziale le volumetrie sono state completamente stravolte. Il progetto iniziale, infatti, prevedeva due palazzine con un primo piano, un piano terra e dei magazzini seminterrati. Inoltre, al posto di un centro commerciale, sono stati realizzati appartamenti residenziali.

I carabinieri hanno accertato che sono state modificate le strutture interne dei vari alloggi al primo piano, in qualche caso senza neanche rispettare le altezze minime di abitabilità, e che le strutture vendute come magazzini, seminterrati sono invece state costruite come appartamenti finiti e indipendenti.

I militari della stazione di Budoni hanno quindi sequestrato le due strutture, con i nove appartamenti ricavati nel complesso, e denunciato per abuso edilizio le tredici persone coinvolte.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura