Grande festa a Buddusò per il nuovo parroco don Malduca

Il saluto del sindaco Satta.

Si è insediato ieri, domenica 9 settembre, il nuovo parroco di Buddusò don Angelo Malduca. Il sacerdote, 38 anni, di Pattada, ha sostituito don Nino Carta, che per 18 anni è stato la guida spirituale della comunità buddusoina.

Benvenuto nella nostra casa, che da oggi in poi sarà anche la sua casa”.Queste sono state le parole con cui è stato accolto dal sindaco di Buddusò Giovanni Antonio Satta, nel corso di una cerimonia di insediamento molto sentita e partecipata tenutasi nella chiesa parrocchiale di Sant’Anastasia.

“La voglio subito rassicurare Don Angelo – ha proseguito il sindaco nel suo discorso di benvenuto – che in questo compito fondamentale di guida pastorale non sarà mai solo”. “Con sincera disponibilità, fin da ora – continua il sindaco Satta – Le assicuro il sostegno mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale, oltre che della comunità civile che rappresento”.  “Sono certo saprà coinvolgere tutte le realtà di Buddusò ed avere la collaborazione, non solo dei gruppi ed associazioni che operano nella nostra comunità – conclude Satta -ma anche di tanti buddusoini”.

Ordinato sacerdote nel 2005, don Angelo Malduca annovera fra i suoi incarichi la direzione della pastorale giovanile e del centro per le vocazioni della diocesi di Ozieri. Negli ultimi anni ha operato come rettore del seminario diocesano.

(Visited 669 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!