Fiamme nelle campagne di Budoni, il canadair passa sulla testa dei bagnanti

Il rogo alla periferia di Budoni.

Un vasto incendio sta interessando da questa mattina le campagne di Budoni, in località Vacchileddu. Il rogo è divampato intorno alle 9:30 in una zona difficile da accedere. A distanza di ore le fiamme sono sotto controllo e gli operatori dell’antincendio stanno provvedendo alle operazioni di bonifica.

Sul fronte terrestre sono intervenuti 3 mezzi della compagnia barracellare di Budoni, supportati dai vigili del fuoco e gli operatori di Forestas. Il Corpo forestale, invece, è intervenuto con due elicotteri provenienti dalle basi di Farcana e Alà dei Sardi. Coordina le operazioni di spegnimento il direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Siniscola.

A dar manforte agli operatori è stato il Canadair dei vigili del fuoco che con oltre una decina di lanci ha posto il rogo sotto controllo. L’intervento ha creato non poca curiosità tra i bagnanti che hanno visto il mezzo aereo passare sulla loro testa nella spiaggia di Tanaunella. Le operazioni di bonifica, con molta probabilità, andranno avanti fino a tarda sera.

Condividi l'articolo

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura