Preso dai carabinieri dipendente infedele.
Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Budoni hanno denunciato a piede libero F.A., 42enne originario di Oristano, per un tentativo di furto e ricettazione.
Da alcune settimane, all’interno di un villaggio turistico di Budoni, si stavano verificando alcuni furti all’interno dei bungalow della struttura ricettiva dove erano ospiti turisti stranieri; diverse denunce erano state sporte ai militari dell’arma, dove venivano denunciati sparizioni di soldi, oggetti elettronici di valore ecc.
Dato l’intensificarsi del fenomeno, i militari della stazione di Budoni hanno organizzato dei servizi specifici per verificare cosa stesse realmente succedendo all’interno di quel villaggio turistico, fino a scoprire che F.A., dipendente della struttura con mansioni di barman, si aggirava tra i vari bungalow con fare sospetto ed è stato sorpreso dai carabinieri uscire da una camera da letto, dove non aveva nessun titolo o motivo di entrare.
È stato immediatamente perquisito e all’interno del suo portafoglio sono state trovate 65 sterline, forse da lui rubate a dei turisti inglesi qualche giorno fa e denunciate alla stazione carabinieri di Budoni.
Per l’uomo è scattata una denuncia a piede libero e dovrà adesso rispondere all’autorità giudiziaria di Nuoro per il reato di tentato furto e ricettazione.