Successo per la passeggiata in rosa a Calangianus, raccolti più di 2mila euro

L’iniziativa a Calangianus.

Grande successo per la Passeggiata in Rosa di domenica scorsa a Calangianus. Grazie all’iniziativa, organizzata dal Mater Olbia e dalla Komen Italia, a sostegno della salute femminile, sono stati raccolti 2.225 euro di fondi che andranno a sostenere i progetti in Sardegna per la lotta contro i tumori.

Quest’anno la manifestazione è stata dedicata a Orietta Urgeghe e a Dino Mannazzu, i volontari della Komen, scomparsi di recente. “Ringrazio sentitamente tutte le associazioni per il grandissimo lavoro svolto nell’organizzazione della manifestazione, Mario Lussorio Fresi e Simone Sannaper il bellissimo spettacolo e tutte le persone presenti”, ha dichiarato il sindaco Fabio Albieri.

“Per l’amministrazione comunale le politiche legate alla tutela della salute e al benessere delle persone saranno centrali anche in futuro – prosegue il primo cittadino -. Continueremo a promuovere gli screening e ad intensificare tutte quelle iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Dopo la Carovana della Prevenzione, infatti, che si è svolta a marzo e grazie alla quale 150 donne si sono sottoposte a visite di controllo, siamo al lavoro per sviluppare nuove iniziative delle quali vi terremo informati.Per ora vi dico Grazie Calangianus, per la grande generosità”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura