La Smeralda Holding offre corsi gratuiti ad Arzachena e Olbia
La principale consorziata della Costa Smeralda ha deciso di riaprire le iscrizioni per i residenti di Arzachena e Olbia ai corsi gratuiti di inglese, francese, tedesco e a quelle di tennis. Per manifestare il proprio interesse all’iniziativa della Smeralda Holding scrivere a smeraldalanguageacademy@gmail.com per i corsi di lingua o alla mail perilterritorio@smeraldaholding.com. La partecipazione ai corsi è gratuita per i residenti di Arzachena e Olbia. I posti, a numero limitato, saranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione.
Le lezioni di lingue a Porto Cervo
I corsi di lingue sono stati attivati a ottobre 2022, in presenza al Conference center di Porto Cervo, e hanno registrato la partecipazione di oltre 200 corsisti. Visto il successo dell’iniziativa denominata “Smeralda Language Academy”, Smeralda Holding ha dunque deciso di intensificare e potenziare la sua offerta sociale al territorio. Ha deciso di proseguire i corsi già attivi con ulteriori 30 ore di lezione. Poi ha scelto di aprire l’iscrizione ad altri 80 partecipanti. Potranno prendere parte ai programmi di studio su diversi livelli, da principiante ad avanzato per l’inglese e principianti/elementare per quanto riguarda francese e tedesco. Le lezioni sono tenute dai docenti madrelingua qualificati della “The English School”. Centro esami autorizzato del Trinity College of London, ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Il tennis dagli 8 anni in su
Grande successo hanno riscosso anche i corsi di tennis. Gli iscritti sono oltre 70 iscritti, tra adulti e bambini dagli 8 anni in su, ed è per questo che Smeralda Holding ha deciso di aprire le iscrizioni ad altri 30 partecipanti che potranno acquisire le tecniche di base del tennis grazie ai maestri professionisti della Federazione italiana tennis, nei corsi gestiti da Smeralda Raquets & Sport Management.
I corsi fanno parte del programma di attività denominato “Smeralda Holding per il Territorio”, un’iniziativa, nata con l’obiettivo di individuare, proporre e realizzare progetti che apportino benefici concreti alle comunità. Migliorando la qualità del tempo libero, del lavoro e dell’ambiente, ha infatti raggiunto nell’ultima edizione un record di partecipanti.