Condotte colabrodo in Costa Paradiso, bollette salate per i proprietari delle case

I problemi della Costa Paradiso.

Un spreco d’acqua dovuto principalmente alla rete idrica fatiscente con fuoriuscite di acqua lungo l’intero territorio della Costa Paradiso. Una perdità d’acqua che il bilancio preventivo per la gestione generale 2019/2020 della Comunità del Territorio Costa Paradiso ha stimato in ben 65mila euro da ridistribuite sulla base dei millesimi di ogni unità immobiliare. Una cifra non di poco conto anche se suddivisa per ogni proprietario che, oltre al pagamento dei consumi risultanti delle bollette individuali, dovrà farsi carico del 23% di perdite per differenza del consumo totale risultante dalla lettura del contatore generale.

Una situazione che, sulla carta doveva risolversi con lo stanziamento di 54.500 euro per le migliorie all’acquedotto e di 85mila euro per la manutenzione ordinaria, fanno sapere alcuni proprietari. Ma nella realtà i fondi spesi sono stati poco meno di un terzo, di cui 7.771 per migliorie e 35.648 per manutenzione senza risolvere il problema.

I proprietari sono arrabbiati. Non ci stanno a pagare oltre un quinto in più l’acqua realmente utilizzata e hanno chiesto così agli amministratori della Comunità del Territorio di intervenire nel corso dell’ultima assemblea.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura