Pioggia e vento, fine settimana di maltempo a Olbia e in Gallura. Ma l’allerta diventa gialla

Avviso di criticità per domani 6 ottobre.

La Protezione civile regionale ha declassato da arancione l’allerta meteo su tutta la zona orientale della Sardegna. Il nuovo avviso parte a mezzanotte e resterà in vigore fino alla mezzanotte di sabato 6 ottobre. Il codice arancione in Gallura è per l’intera giornata di oggi. Domani 6 ottobre si passa ad una criticità ordinaria colore giallo.

La serata di oggi proseguirà con un cielo molto nuvoloso e precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I venti saranno deboli o moderati. Rinforzi da Nord/Est lungo le coste settentrionali. I mari saranno molto mossi. Per la giornata di domani 6 ottobre il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni isolate, a carattere di temporale. Attenuazione dalla serata a partire dal settore meridionale.

Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve diminuzione, le massime in leggero aumento. I venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Rinforzi lungo le coste settentrionali. I mari mossi o molto mossi. Eventuali estensioni della criticità saranno valutate nella giornata di oggi e nel corso della giornata di domani.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura