A spasso per le vie del centro con il fucile: 3 arresti

Arrestati dai carabinieri.

Nella tardo pomeriggio di lunedì, i militari della Stazione di Dorgali hanno arrestato 3 persone del posto trovate in possesso di un fucile clandestino. I carabinieri di Dorgali, mentre stavano pattugliando le vie del centro del paese, sono state attirate da un fuoristrada sospetto con tre persone a bordo.

Fin da subito si sono affiancati all’auto intimando all’autista di fermarsi immediatamente, che invece di arrestare la corsa ha iniziato ad accelerare imboccando alcune strette vie di Dorgali. I militari si sono messi subito all’inseguimento del pick-up fino a raggiungerlo e dopo una breve fuga a piedi da parte di due dei sospettati, sono finalmente riusciti a bloccarli.
Dopo aver perquisito tutti gli occupanti dell’auto, dove uno è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, i carabinieri della Stazione di Dorgali hanno setacciato l’abitacolo del fuoristrada rimanendo sopresi da quello che avevano trovato: un fucile calibro 28 con la matricola della canna e della cassa completamente abrasa, oltre a 3 cartucce dello stesso calibro.
Per i tre sono scattate subito le manette e dovranno questa mattina rispondere all’autorità giudiziaria.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura