Sull’autobus con un etto di marijuana e in casa una serra: due giovani arrestati

L’operazione della Guardia di finanza.

Prosegue senza sosta l’attività delle Fiamme gialle finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nel capoluogo sardo.

Ieri sera i Baschi verdi della compagnia Cagliari, durante un servizio di controllo del territorio effettuato in con l’ausilio delle unità cinofile antidroga, hanno tratto in arresto un trentunenne residente a Decimomannu già noto alle Forze dell’Ordine, ed una diciassettenne residente a Uta, colti in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le pattuglie dei Finanzieri, durante un controllo effettuato a bordo di un autobus di linea, hanno notato i due soggetti, con al seguito una borsa, la quale attirava in maniera decisa l’attenzione dalle unità cinofile. L’esito dell’immediato controllo consentiva di rinvenire al suo all’interno 115 grammi di marijuana contenuta all’interno di un sacchetto di plastica trasparente.

Le successive perquisizioni domiciliari presso le loro abitazioni hanno portato ad individuare, in casa del ragazzo, una piccola serra artigianale: ricavata all’interno di un mobiletto, veniva riscaldata con una stufetta elettrica ed illuminata con due lampade. Al suo interno i Finanzieri hanno trovato 5 piantine di marijuana. Il prosieguo della perquisizione ha portato a rinvenire anche un bilancino, delle forbici e materiale per la coltivazione delle piantine.

Entrambi i responsabili sono stati tratti in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. La ragazza, su disposizione della Procura dei minori, è stata affidata alla madre mentre il trentunenne – per il quale nel frattempo è stato disposto l’obbligo di firma presso la stazione dei carabinieri di Decimomannu – verrà processato il prossimo 26 maggio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura