Brucia anche Sassari, a fuoco le campagne di Sa coa de soldatu

Gli incendi di oggi in Sardegna.

Due gli eventi sui quali il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. In corso ancora oggi le operazioni di bonifica – che continueranno anche domani, dato l’alto rischio di riaccensione – nei territori di Gonnosfanadiga e Arbus, con l’impiego di quattro elicotteri regionali e due Canadair.

A terra lavorano le squadre del Corpo forestale, di Forestas, delle associazioni di Protezione civile, dei Barracelli e dei Vigili del fuoco.
L’assessore con delega alla Protezione civile Donatella Spano, accompagnata dal comandante regionale del Corpo forestale Gavino Diana, e dal direttore della Protezione civile Graziano Nudda, sta incontrando in queste ore gli amministratori comunali di Gonnosfanadiga e di Arbus.
Spento l’incendio segnalato nel primo pomeriggio a Sassari, nelle aree agricole di Sa coa de su soldatu. Oltre a un elicottero regionale hanno operato a terra Corpo forestale, Barracelli e Vigili del fuoco.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura