Caso sospetto di coronavirus sul volo Roma-Olbia, allarme rientrato

Un caso sospetto di coronavirus sul volo Roma-Olbia.

Un caso sospetto di coronavirus sul volo Alitalia che da Roma è atterrato a Olbia, mercoledì 8 luglio, ha fatto scattare il piano anti contagio in Sardegna, con i passeggeri richiamati dal Servizio di prevenzione territoriale, ai quali è stato chiesto di mettersi in quarantena fiduciaria in attesa dell’esito dei tamponi.

Una situazione d’allarme che ha preso forma via via nelle ultime ore, dopo che è arrivato l’esito del primo tampone positivo a cui ha fatto seguito solo in serata il responso del secondo che è stato negativi. Intanto i passeggeri del volo erano stati tutti contattati dal Servizio di prevenzione e, a quanto risulta, gli era stato chiesto di non muoversi dal luogo del loro soggiorno.

Si è anche ricostruito il percorso del passeggero, per capire le persone con cui è entrato in contatto ed eventuali profili di responsabilità a suo carico. Ovvero, se prima di partire presentasse dei sintomi compatibili con il Covid. Ma fortunatamente il secondo tampone negativo ha cancellato le paure.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura