Cerca di prendere un volo per Londra con un passaporto di un’altra persona: denunciata

La donna ha presentato un documento spagnolo.

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’intensificazione  dei dispositivi di vigilanza e sicurezza aeroportuale, disposti di intesa con la Questura di Sassari, il personale dell’ufficio di polizia di frontiera aerea di Alghero, ha denunciato alla Procura della Repubblica di Sassari, una cittadina iraniana trentanovenne, per ricettazione di documenti di identità  e sostituzione di persona.

La donna, identificata in partenza con un volo aereo per  Londra-Luton,  al check in aveva presentato un passaporto spagnolo intestato ad altra persona.

Da ulteriori approfondimenti è emerso che la stessa pur risultando  priva di propri documenti, aveva la disponibilità anche di una carta di identità, rilasciata dallo Stato della Georgia, che riportava la fotografia di una persona che seppur somigliante, non corrispondeva alla persona fermata.

Dalla successiva intervista effettuata alla straniera, che non conosceva  alcuna lingua europea, ma solo il persiano, si è appreso che la stessa,  partita da Istanbul nei giorni precedenti, era intenzionata a raggiungere il figlio dimorante a Londra. Al termine dell’attività di indagine la donna è stata segnalata  all’autorità giudiziaria competente , ed i documenti in suo possesso sottoposti a sequestro.

Inoltre, la donna è stata invitata a presentarsi, presso la questura di Sassari,  per i provvedimenti amministrativi a suo carico.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura