L’associazione Libere Energie a Olbia realizza un sogno: una nuova sede e il centro diurno per i senzatetto

L’associazione di Ginetto Mattana.

L’associazione Libere Energie guidata da Ginetto Mattana svolge dal 2010 un lavoro di beneficenza e solidarietà per i senzatetto che vivono nel territorio olbiese.

Si occupa di persone senza dimora, dando risposta alle necessità basiche, vicinanza e ascolto per ridare autostima e speranza da molti persa nel corso degli anni. Oggi c’è un nuovo progetto per l’associazione che riguarda un nuovo spazio, una nuova sede in via Bramante a Olbia aperta tutto il giorno.

La nuova sede avrà una sola finalità è solo una di aiutare a 360 gradi quello stato della società più debole, che oggi chiamiamo le estreme povertà, una denominazione che abbraccia diverse tipologie: famiglie italiane e straniere che vivono sotto la soglia della povertà (a volte sfiora l’indigenza), persone senza dimora, profughi e rifugiati.

Il centro è ubicato in via Bramante, nei locali commerciali di un fabbricato a due piani; ha due entrate, da via Bramante e da via Fancelli. Ha una superficie totale di 124mt2, che comprende un vano commerciale di 81,93mt2, di una dispensa/cucina con bagno attiguo per un totale di 11,50mt2 e di un bagno disabili di 4,40mt2.

(Visited 150 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!