Ciro Grillo, giudice trasferito resta nel collegio per il processo sullo stupro

Ciro Grillo

Il giudice resta nel processo a Ciro Grillo.

Il trasferimento dei giudice Nicola Bonante, che segue il caso Ciro Grillo aveva rischiato di compromettere il processo per violenza sessuale di gruppo. Ora, il magistrato, precedentemente trasferito dal Consiglio Superiore della Magistratura a Bari, è stato autorizzato a rimanere nel collegio giudicante del processo per violenza sessuale al figlio di Beppe Grillo e ai suoi tre amici.

Il giudice segue diversi casi di stupro in Gallura.

Non era l’unico processo che il suo trasferimento rischiava di compromettere. Bonante, infatti, segue diversi processi per stupro avvenuti in Gallura. Questa decisione è stata presa dopo che il Consiglio Superiore della Magistratura ha concesso il permesso al giudice Bonante di continuare a seguire diversi casi di violenze sessuali, incluso quello del figlio di Grillo, presso il tribunale di Tempio Pausania.

La richiesta è stata inizialmente presentata dalla presidente del tribunale di Tempio, e l’approvazione è stata ottenuta dalla Settima Commissione di Palazzo dei Marescialli. Il voto finale avverrà in occasione del plenum che si terrà domani.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura