Cocaina, hashish e marijuana: arrestato un minorenne e denunciata una ragazza

I controlli antidroga della Guardia di finanza.

Durante le attivita’ di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle cagliaritane, con lo specifico impiego delle unita’ cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, diversi controlli a Cagliari presso la stazione degli autobus in piazza Matteotti.

In particolare, i finanzieri hanno individuato un ragazzo minorenne, classe 2001, ed una ragazza, classe 1997, trovati in possesso di 100,9 grammi di hashish, 0,6 grammi di cocaina e 4 grinder (piccolo dispositivo atto a sminuzzare o sbriciolare sostanze). I controlli sono proseguiti anche presso le abitazioni dei due soggetti.

Presso il domicilio del minorenne sono stati rinvenuti 66,7 grammi di marijuana, 1 bilancino di precisione e 1 taglierino, nonche’ 1135 euro in contanti. il ragazzo veniva pertanto tratto in arresto e la sostanza stupefante sequestrata. la perquisizione presso l’abitazione della ragazza permetteva invece di rinvenire 2 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish.

Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e la ragazza denunciata a piede libero. ulteriori controlli, effettuati sempre presso la stazione degli autobus in piazza Matteotti, hanno consentito di individuare complessivamente 1,9 grammi di hashish in possesso di tre ragazzi di eta’ compresa tra i 19 e i 23 anni. le sostanze stupefacenti sono state sequestrate ed i soggetti segnalati alla prefettura di Cagliari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura