Colpo alle poste da 66mila euro, arrestato uno dei rapinatori

Si tratta di un 27enne.

La polizia di stato ha eseguito, a Firenzuola , una ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina nei confronti di A.R., macellaio 27enne residente a Orgosolo.

Alle ore 15 del 31 luglio 2019 due individui travistati con cappelli e fazzoletti, approfittando dell’orario di chiusura al pubblico dell’Ufficio Postale di Orgosolo, avevano costretto il direttore e una addetta alle pulizie a rientrare nello stabile dove si erano impossessati della somma di 66.000 euro. Dopo aver rubato l’autovettura di proprietà della addetta alle pulizie, i due si erano dati alla fuga per le vie del paese, supportati da un terzo complice, rimasto all’esterno dell’edificio.

La era stata ritrovata poco dopo rinvenuta a poche centinaia di metri dall’ufficio postale. La conseguente attività investigativa, supportata anche da presidi tecnici, ha consentito alla squadra mobile di raccogliere gravi e concordanti elementi di responsabilità nei confronti di A.R., rintracciato dai poliziotti di Nuoro, coadiuvati da quelli della squadra mobile di Firenze, in un paese in di quella provincia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura