Compra online un pickup e versa un anticipo, ma poi il venditore sparisce

Denunciato un 45enne per truffa.

Su un noto sito on-line di annunci era stata inserita un’inserzione con la quale veniva posto in vendita un pickup ad un prezzo interessante.

All’annuncio ha risposto un 46enne della giurisdizione della Compagnia carabinieri di Ottana. Attirato dal prezzo conveniente ed interessato al mezzo, ha versato una somma di denaro a titolo di anticipo per portare a termine la trattativa. Ma il presunto venditore a quel punto ha instascato la somma e non ha dato più notizie rendendosi irreperibile. La vittima del raggiro a quel punto si è presentato presso la locale stazione carabinieri per formalizzare la denuncia per truffa.

I militari dell’Arma, dopo una serie di riscontri sono riusciti a documentare ed accertare il flusso del denaro, risultato infine accreditato su una linea di deposito riconducibile ad un 45enne della provincia di Novara, già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati, pertanto è stato denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli già divulgati in merito dal comando provinciale carabinieri di Nuoro. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti in particolare modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura