Controlli nel centro storico di Olbia, identificate 40 persone

Identificate 40 persone a Olbia.

Durante la serata e la notte scorsa, i carabinieri di Olbia hanno condotto servizio di controllo del territorio, con l’obiettivo di identificare le persone presenti nelle principali vie del centro storico e controllare gli esercizi commerciali situati in piazza Matteotti e nelle strade circostanti. L’intento di questo servizio, pianificato con cura, era quello di garantire la sicurezza dei residenti e dei visitatori, prevenendo eventuali attività illegali.

Il servizio, che si è svolto dalle 20 alle 5, ha coinvolto circa 10 militari appartenenti al reparto territoriale di Olbia, i quali hanno operato in modo coordinato. L’obiettivo principale era quello di assicurare una presenza visibile e deterrente, al fine di mantenere l’ordine pubblico e preservare la tranquillità della zona.

Nella fase iniziale del servizio ad alta visibilità, sono state identificate circa 40 persone presenti in piazza Matteotti e nelle vie adiacenti. Successivamente, le verifiche si sono concentrate su due negozi di generi alimentari al dettaglio e su circa 30 clienti che frequentavano tali esercizi. Durante queste operazioni, sono state effettuate ispezioni mirate e accertamenti specifici al fine di verificare il rispetto delle normative relative alla vendita al dettaglio di bevande alcoliche e, eventualmente, il possesso di sostanze stupefacenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura