Controlli di polizia contro lo spaccio di droga, l’abusivismo e il degrado

I dettagli dell’operazione “Security Breath”.

Continua l’impegno della polizia nella provincia nuorese con l’attuazione di un’altra operazione di polizia ad alto impatto chiamata “Security Breath”, pianificata dal 26 al 28 febbraio 2018 dal servizio controllo del territorio della direzione centrale anticrimine e finanziata a prevenire il verificarsi di episodi di illegalità diffusa, con specifico riferimento alle aree caratterizzate da fenomeni di marginalità sociale, irregolarità e degrado urbano.

Sono state messe in campo 80 pattuglie e impiegati 166 poliziotti delle sezioni volanti della questura di Nuoro e dei suoi 7 commissariati di polizia (Gavoi, Lanusei, Macomer, Orgosolo, Ottana, Siniscola, Tortoli) con il concorso del personale della squadra mobile, della Digos. della polizia stradale e dei reparti prevenzione crimine Sardegna.

Sono stati effettuati 6 sequestri di sostanza stupefacente e rilevate 4 contravvenzioni al Testo Unico di leggi di pubblica sicurezza e 9 al codice della strada.

Inoltre, sono stati svolti numerosi controlli amministrativi presso gli esercizi pubblici e i luoghi di ritrovo per il contrasto dell’abusivismo commerciale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura