Si fa dare un anticipo per l’auto in ventita ma poi sparisce, denunciato un 40enne

Le indagini dei carabinieri sono risaliti al responsabile.

Prosegue l’azione dei militari del comando provinciale carabinieri di Nuoro, quotidianamente impegnati nella capillare attività di controllo all’annoso fenomeno delle frodi in materia di acquisti on-line.

I militari della Stazione Carabinieri di Mamoiada, hanno denunciato un 40enne nullafacente pregiudicato, milanese. Il malfattore, per accalappiare le vittime, aveva pubblicato un annuncio con la foto di un’autovettura con il prezzo, assolutamente concorrenziale. Lo shopping on-line è cresciuto in maniera esponenziale, e quando si tratta di fare acquisti, sempre più italiani si rivolgono ai portali Web specializzati in vendita di auto usate, anziché ai concessionari fisici.

Il malcapitato, un 40enne, cedeva alla tentazione e contattava l’inserzionista e dopo aver stabilito la modalità di pagamento, versava la somma di 200 euro come acconto su una carta prepagata, senza però concludere l’acquisto in quanto il disonesto si rendeva irreperibile. Ma l’uomo, non si è perso d’animo e si è rivolto alla stazione carabinieri di Mamoiada, infatti l’ignoto truffatore veniva rintracciato grazie alle indagini effettuate dai Carabinieri della locale Stazione che, dopo una serie di accertamenti mirati, eseguiti mediante l’utilizzo delle più recenti tecnologie, riuscivano a risalire alla vera identità dell’uomo, in seguito deferito alla competente autorità giudiziaria.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura