Dottoressa no vax sospesa dal lavoro, il giudice di Tempio ordina il reintegro

tribunale di tempio gesuino satta terreno

Il caso della dottoressa no vax a Tempio Pausania.

Il giudice del tribunale di Tempio Pausania ha stabilito, attraverso un’ordinanza, che una dottoressa no vax va reintegrata a lavoro. La condanna è stata inflitta ieri all’Ordine dei medici di Sassari, che dovrà pagare 18mila euro. Il dirigente medico, tutt’altro che favorevole alla vaccinazione contro il Covid-19, lavorava al pronto soccorso di Tempio Pausania. La sua scelta aveva provocato la sospensione dal servizio lo scorso 26 aprile, valida fino al 31 dicembre.

Lo scorso 19 luglio il giudice aveva condannato la Asl a reintegrare la dottoressa e corrisponderle gli stipendi arretrati, purché si fosse vaccinata entro il 1 febbraio 2023. Successivamente l’Ordine dei medici di Sassari aveva rinnovato la sospensione violando l’ordinanza giudiziaria.

Il giudice ha ritenuto di sanzionare la condotta dell’Ordine dei medici di Sassari poiché ha adottato una delibera che viola il provvedimento del tribunale. Altresì ha escluso la dottoressa dal pagamento delle spese processuali poiché avrebbe avuto ricadute negative sulla stessa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura