Droga nascosta nelle bombolette e nella crema per il viso, arrestato un 60enne

L’operazione della Guardia di finanza.

Prosegue senza sosta l’attività delle Fiamme gialle finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nel capoluogo sardo.

La notte tra venerdì e sabato, i Baschi Verdi della compagnia Cagliari, coadiuvati dalle sempre preziose unità cinofile antidroga, hanno tratto in arresto un sessantenne quartese colto in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici.

Le pattuglie dei Finanzieri durante le attività di quotidiano presidio e controllo economico del territorio nella città di Quartu Sant’Elena, hanno notato un sospetto continuo via vai di persone lungo una via secondaria. I militari hanno subito proceduto a sottoporre a controllo sommario un soggetto, colto nella flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti ad un altro soggetto e trovato in possesso di grammi 2,9 di hashish.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro altri 51 grammi di hashish, suddivisi in 14 dosi, 28,5 grammi di marijuana, suddivisa in 4 dosi, 11,6 grammi di cocaina, suddivisa in 32 dosi e 3.200 euro in contanti quale provento dell’attività illecita.

Per lo spacciatore non ha funzionato lo stratagemma di occultare le sostanze stupefacenti in alcuni oggetti di uso comune, all’interno dei quali sono stati abilmente ricavati dei doppifondi, come una finta bomboletta spray di deodorante per ambiente, una bottiglia di una bibita e un dispenser di crema da viso. In tutti casi, è stato necessario procedere a svitare il tappo della bomboletta e dello spray o una parte della bottiglia. Preziosi nella circostanza il fiuto delle unità cinofile e l’intuito dei militari operanti.

Il sessantenne è stato tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e nei suoi confronti, ad esito del giudizio per direttissima, è stato disposto l’obbligo di firma quotidiano presso la Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Quartu S. Elena, in attesa del processo che sarà celebrato il prossimo 10 marzo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura