Elezioni regionali, il centrodestra punta su Solinas come presidente. I possibili candidati consiglieri della Gallura

Prime indiscrezioni per le regionali 2019.

Si tratta ancora di indiscrezioni, ma le liste del centrodestra iniziano a prendere forma per le regionali del 2019 in Sardegna. Durante il vertice di giovedì scorso al Palazzo Grazioli, i possibili candidati hanno incontrato Silvio Berlusconi. Pare che sia ormai deciso il candidato alla presidenza della Regione. Salvo nuove sorprese sarà Christian Solinas del Psd’Az. La scelta finale della candidatura nel centrodestra spetta comunque alla Lega come primo partito dello schieramento e non a Forza Italia. A questo punto si può presumere che Salvini possa arrivare in Sardegna nei prossimi giorni, prima del tavolo dell’alleanza convocato per il 15 ottobre a Cagliari.

Il centrodestra in Gallura sta concludendo le trattative su tutti i possibili candidati come consiglieri. Ecco alcuni dei nomi trapelati, in attesa delle liste ufficiali: Andrea Biancareddu attuale sindaco di Tempio, è stato già assessore regionale e la sua rielezione di 5 anni fa è sfumata per il sistema dell’assegnazione dei seggi. Un’altro candidato del centro destra nelle liste di Forza Italia per la Gallura dovrebbe essere Giuseppe Fasolino, attualmente sindaco di Golfo Aranci e consigliere regionale.

E’ invece certa la candidatura dell’ex vicepresidente della Giunta regionale ed ex sindaco di Berchidda, l’esponente dei Riformatori Sebastiano Sannitu. Un altro possibile candidato è il vicesindaco di Olbia Angelo Cocciu esponente forzista e l’attuale sindaco di Telti Gianfranco Pinducciu, rieletto nel 2016 per il secondo mandato di seguito. Pare non si candidi Pierfranco Zanchetta, attualmente consigliere regionale subentrato nel 2015 al consigliere regionale Michele Azara.

 

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura