Maltempo a Olbia: si torna alla normalità. Riaperti sottopassi e strade

La situazione in città.

La situazione sembra tornata alla normalità dopo l’ondata di maltempo che ha coinvolto Olbia e dintorni. In poco più di un giorno si sono presentate tantissime criticità in città. La polizia locale, le squadre di Protezione civile, i vigili del fuoco, tutti i tecnici comunali hanno lavorato per affrontare il maltempo.

Sono state ore di grande tensione per tutti i cittadini per ciò che è stato vissuto nel 2013 e nel 2015. Vie e strade chiuse, sottopassi di via Escrivà e via Ambalagi allagati, fiumi che hanno destato preoccupazione ma oggi Olbia si è svegliata con un bel sole. Quasi tutte le strade e i sottopassi sono stati riaperti. La circolazione pare tornata alla normalità. 

Rimane comunque in vigore sino alla mezzanotte l’avviso della Protezione civile Sardegna di criticità ordinaria colore giallo. La serata di oggi proseguirà con un cielo nuvoloso e precipitazioni isolate deboli soprattutto. I venti saranno deboli e i mari mossi. Mentre la giornata di domani sarà caratterizzata da un cielo irregolarmente nuvoloso con nuovo aumento della nuvolosità dalla serata sulla Sardegna nord-occidentale con possibili deboli precipitazioni anche a carattere di rovescio. Le temperature saranno stazionarie. I venti deboli e i mari poco mossi. 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura