Erasmus, bandi aperti: come fare la domanda per studiare all’estero

Erasmus, bandi aperti: come fare la domanda per studiare all’estero

L’Università degli Studi di Sassari ha riaperto i termini per la presentazione delle candidature nell’ambito dei bandi Erasmus Plus. I programmi sono rivolti alle mobilità internazionali a fini di studio. La riapertura riguarda i dipartimenti di Agraria, Architettura, Design e Urbanistica, Chimica e Farmacia, Giurisprudenza, Storia, Scienze dell’uomo e della formazione. Ma anche Scienze Umanistiche e sociali, Medicina Veterinaria, Scienze Politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell’informazione.

La scadenza per l’invio della candidatura on line è fissata per le ore 12.30 di mercoledì 17 maggio. Mentre la domanda cartacea dovrà essere consegnata o inviata all’Ufficio relazioni internazionali entro le 12.30 di giovedì 18 maggio. Tutte le informazioni necessarie sono reperibili nelle pagine dedicate ai bandi dei dipartimenti interessati.  Sul sito dell‘Università di Sassari , sono consultabili anche le informazioni relative alle destinazioni disponibili.

Finora, per la mobilità Erasmus a fini di studio 2017/18  le borse sono state assegnate a 400 studenti dell’Università di Sassari e, con la riapertura, questa opportunità sarà estesa a decine di altri studenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura