Esplosione in un camper a Bados, morto un bambino di 10 anni

Il dramma dopo l’esplosione in un camper a Bados, vicino Olbia.

Un’esplosione in un camper a Bados, situato tra Olbia e Golfo Aranci, si è trasformata in tragedia: è morto un bambino di 10 anni. Un’esplosione ha travolto un camper che si trovava nel parcheggio a ridosso della spiaggia. Per il bimbo non c’è stato niente da fare. Risultano feriti entrambi i genitori. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco l’esplosione potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas.

Dall’Areus spiegano che è intervenuto l’elisoccorso col mezzo arrivato da Sassari. Il personale non ha potuto far altro che constatare il decesso del bimbo, trovato carbonizzato dentro il camper. Tra i genitori a riportare le ferite più gravi è stato il padre, col 40% del corpo ricoperto da ustioni. È stato trasferito in elicottero al Centro ustioni dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

Dopo l’esplosione le fiamme, spinte dal vento, hanno aggredito la vegetazione intorno alla spiaggia di Bados. Oltre l’elicottero dell’Areus, che ha soccorso i genitori del piccolo, un altro mezzo è intervenuto dall’alto per domare l’incendio. L’elicottero del Corpo forestale è entrato in azione per aiutare i vigili del fuoco a domare le fiamme.

Leggi qui:

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura