Evasione di oltre 165mila euro, scoperto dalla Guardia di finanza

I controlli delle Fiamme gialle.

La Guardia di finanza individua un evasore totale che ha complessivamente occultato oltre 165.000 euro al fisco. nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle della tenenza di Sarroch hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di Cagliari operante nel settore dell’intrattenimento.

L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti, ai fini delle imposte dirette, dell’iva e dell’irap. Le attività ispettive hanno preso in esame la cessione di due rami di azienda operata dal contribuente verificato nei confronti di altrettanti operatori commerciali.

L’analisi della documentazione rinvenuta durante la verifica ha fatto emergere che i canoni delle locazioni, seppur contabilizzati, non erano stati riportati nelle previste dichiarazioni, indicizzando il contribuente, per due annualità, quale evasore totale. i finanzieri hanno altresi’ appurato che, con riferimento ad un’ulteriore annualità, la ditta verificata aveva inserito nelle dichiarazioni – al fine di diminuire la base imponibile e pagare, conseguentemente, meno tasse – dei costi non documentati e quindi indeducibili.

Le attività di servizio hanno complessovamente consentito di accertare la sottrazione a tassazione di 165.436 euro ed una conseguente evasione iva di oltre 23.000 euro. L’operazione si inquadra in un piu’ ampio quadro di intensificazione delle attività di polizia economica – finanziaria disposte dal comando provinciale di cagliari a tutela degli interessi della collettività – condizione indispensabile per il raggiungimento dell’equità sociale – e conferma l’impegno quotidiano delle fiamme gialle nel territorio a tutela della legalita’ sotto ogni veste

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura