Falla nella nave in partenza da Olbia, ritardi e passeggeri arrabbiati

Odissea sulla tratta Olbia – Livorno.

Ancora disagi sulle tratte marittime della Sardegna. La nave Tirrenia Moby Nuraghes, con a bordo 1.400 passeggeri, è partita alle 15 anziché le 11, causando la comprensibile irritazione nei naviganti. Il traghetto, diretto da Olbia a Livorno, ha subito il ritardo a causa di una falla scoperta nello scafo poco prima di mollare gli ormeggi, quando i mezzi e passeggeri erano già imbarcati.

Il guasto.

La nave imbarcava acqua nella sentina e il comandante, per precauzione, ha bloccato tutte le operazioni. La falla è stata riparata, ma non senza criticità, tanto che si è reso necessario l’utilizzo dei sommozzatori specializzati nelle riparazioni subacquee. Ricevuta l’autorizzazione dal registro navale italiano e dalla Capitaneria di porto, la nave è potuta ripartire.

L’irritazione dei passeggeri.

A bordo l’irritazione dei passeggeri è stata plateale. Lasciati soli e senza informazioni, qualcuno si è recato all’ufficio del commissario di bordo facendo sentire le proprie ragioni. Sul posto è arrivata anche la polizia, che ha rassicurato i presenti. Il traghetto, alla fine, è arrivato a Livorno alle 23, non riuscendo a recuperare il tempo perso durante la partenza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura