Forte vento e mareggiate a Olbia e in Gallura: l’allarme

L’allerta della Protezione civile.

Il centro funzionale decentrato di Protezione civile ha diramato oggi un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalle ore 22 di oggi 13 marzo 2019 e sino alle ore 20 del 15 marzo 2019 per vento e mareggiate.

Nel corso del pomeriggio e della serata di oggi, mercoledì 13 marzo, venti da nord-ovest in intensificazione sulle coste settentrionali ed occidentali dell’isola, fino a forti. Dalle prime ore di domani, giovedì 14 marzo, e per tutta la mattinata del giorno seguente, venerdì 15 marzo, sono previsti venti da nord-ovest di forte intensità su tutta la Sardegna, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte sulle zone costiere settentrionali ed occidentali e anche sulle zone montuose dell’isola.

Dal pomeriggio di venerdì si assisterà ad una progressiva attenuazione dei venti su tutto il territorio, ad eccezione delle coste della Gallura, Arcipelago della Maddalena e Bocche di Bonifacio, ove saranno ancora possibili venti forti con raffiche fino a burrasca. Dalla tarda serata di oggi e fino alla serata di venerdì saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La Protezione civile invita i cittadini a prestare la massima prudenza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura