Fugge dai carabinieri al passaggio a livello con la droga. Arrestato con l’amico

Arrestati a Olbia.

Due giovani di 34 e 24 anni sono stati arrestati ieri, ad Olbia, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo.

I carabinieri, impegnati in un controllo nei pressi del passaggio a livello di via Mameli, i cosiddetti “cancelli”, sono stati insospettiti dal comportamento di un uomo che, alla vista dei militari, ha tentato improvvisamente di allontanarsi. Fermato e sottoposto a controllo, il 34enne di origini tunisine, Z. C., nel corso dell’identificazione ha mostrato un certo nervosismo: in effetti l’uomo, già noto agli operanti, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente eroina oltre ad una cospicua somma di denaro contante.

La perquisizione domiciliare.

La successiva perquisizione domiciliare nell’appartamento condiviso con un cittadino brasiliano, S. D. S. M. di 24 anni, ha permesso di rinvenire altri 26 grammi di marijuana suddivisa in 41 dosi, alcune fiale di metadone e alcune dosi di cocaina, di cui il giovane tentava di sbarazzarsi durante il controllo, venendo prontamente bloccato, oltre a materiale vario per il confezionamento, un bilancino di precisione e 670 euro in contanti di piccolo e medio taglio, provento dell’attività di spaccio, accertando il sodalizio tra i due.

Gli arresti.

La sostanza stupefacente ed il denaro contante sono stati debitamente sequestrati. I due arrestati sono attualmente ristretti presso le camere di sicurezza della caserma di via degli Astronauti, a disposizione dell’autorità giudiziaria della Procura presso il tribunale di Tempio Pausania, in attesa del giudizio di convalida che dovrebbe tenersi nella mattinata.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura