Furto in una tabaccheria, denunciato un 33enne per ricettazione

La polizia ha trovato parte della merce rubata.

Nella mattinata di oggi gli Investigatori della Sezione della Squadra Mobile, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà un uomo di 33 anni per ricettazione.

L’indagine è stata iniziata lo scorso 22 maggio quando gli agenti erano sulle tracce di un uomo domiciliato a Monserrato, già conosciuto per i suoi precedenti di polizia, perché sospettavano che potesse tenere nascosta un’arma.

L’immediato controllo presso l’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire un’arma giocatolo priva di tappo rosso ed una busta di plastica contente numerose confezioni di filtri e cartine per il confezionamento di sigarette un totale di oltre 120 pezzi. Richiesta la provenienza di questo considerevole quantitativo di merce, l’uomo dapprima non ha fornito alcuna giustificazione ma poi ha riferito di aver trovato la busta per strada.

I poliziotti invece, hanno ritenuto opportuno fare una ulteriore verifica, perché proprio nel comune di Monserrato nella notte del 20 maggio era stato perpetrato un furto all’interno di un tabacchino. È bastato contattare i titolari per avere la certezza che quelle cartine erano parte del bottino asportato perché sono state subito riconosciute come merce da loro venduta, essendo di una marca che trattano solo pochi commercianti.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato ricettazione. Gli investigatori in queste ore stanno svolgendo ulteriori accertamenti per individuare il responsabile del furto visionando le immagini del sistema di videosorveglianza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura