Furto alla tabaccheria di Sorso: arrestato un 46enne incastrato dalle telecamere di sorveglianza

Ora l’uomo si trova presso il carcere di Sassari-Bancali.

I carabinieri della stazione di Sorso hanno arrestato F.D., sorsese, 46enne, con precedenti di polizia, poiché responsabile dei reati di rapina pluriaggravata e lesioni personali commessi in danno del proprietario della tabaccheria “Schintu”  di Sorso e di due avventori presenti al momento dell’evento.

L’arrestato è stato destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dal G.I.P. di Sassari su richiesta di quella procura. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è l’atto conclusivo mediante il quale l’autorità giudiziaria ha condiviso i risultati investigativi dei carabinieri in merito alla rapina commessa il 12 ottobre ad una tabaccheria di Sorso.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di acclarare la responsabilità dell’uomo in ordine alla commissione della rapina, documentare la dinamica dell’evento, circoscrivendo in maniera puntuale l’ingresso nella tabaccheria e la via di fuga percorsa dallo stesso anche con l’ausilio di telecamere di videosorveglianza, e riscontrare su di lui gravi, precisi e concordanti indizi di colpevolezza pienamente condivisi dall’autorità giudiziaria inquirente.

Per tali ragioni nella mattinata odierna l’uomo è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Sassari – Bancali a disposizione dell’autorità giudiziaria sassarese.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura