Parcheggi e tariffe orarie: ecco cosa cambia quest’estate nelle spiagge galluresi

Man Paying Electronic Parking Meter

Parcheggi liberi e pagamento nelle spiagge galluresi.

La stagione turistica è già iniziata e si torna a parlare della questione dei parcheggi. Il sindaco Nizzi, tramite un’ordinanza, conferma le tariffe orarie dei parcheggi per le automobili in diverse spiagge. Tra le più rinomate ci sono Sa Rena Bianca, Vecchie Saline, Porto Istana e Bados. Modifiche anche per i parcheggi destinati ai caravan.

Si registra, infatti, un aumento delle tariffe. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze dell’aumento delle presenze turistiche. I parcheggi verranno ridotti in molte spiagge. Alle Vecchie Saline ce ne saranno 32 in meno, che verranno messi a disposizione di caravan e autocaravan.

Ridotte anche i posteggi a pagamento che da 145 diventeranno 113. Alla Rena Bianca la circolazione sarà vietata sulla strada sterrata all’ingresso della spiaggia. Avranno accesso solo i veicoli autorizzati alle operazioni di carico e scarico merci. A Bados, una delle spiagge più frequentate dagli olbiesi, sarà prevista al rimozione forzata in via Mar Caspio.

Modifiche anche a Porto Istana, dove i parcheggi saranno sia liberi che a pagamento, e a Porto Rotondo, dove i parcheggi rimangono liberi nelle aree di fronte alla spiaggia. A garantire le corse verso il centro, ci ha pensato il Consorzio che ha messo a disposizione una navetta che effettuerà corse ogni mezz’ora.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura