Giacobbo porta Caprera su Italia 1, a “Freedom” uno speciale su Garibaldi

Roberto Giacobbo porta Caprera e Garibaldi in tv

La storia di Garibaldi a Caprera protagonista in tv nella prossima puntata del programma di Roberto Giacobbo. “Il 15 gennaio dalle ore 21.20 su Italia 1 torna FREEDOM-Oltre il Confine e all’interno ci sarà il servizio interamente realizzato a Caprera”. Lo annuncia su Facebook Gianvincenzo Belli, assessore al Turismo di La Maddalena.

“Nell’incantevole isola di Caprera, al largo delle coste della Sardegna, il leggendario eroe dell’indipendenza italiana, Giuseppe Garibaldi, ha trascorso gli ultimi anni della sua vita – continua -.
Attraverso la lente della sua casa sull’isola, un luogo intriso di storia e significato, il racconto di Roberto Giacobbo affronterà la quotidianità di questo grande personaggio del passato”.

“Dalla casa principale, al mausoleo dove riposa, e tramite oggetti personali, documenti storici e testimonianze varie – si legge nel post dell’assessore Belli -, la casa di Caprera diventa così un punto focale per esplorare la sua vita personale, le sue interazioni con la famiglia e gli amici e il suo ruolo nella politica dell’epoca che lo avrebbe consacrato come l’Eroe dei due mondi”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura