Grande festa a Olbia, a 28 anni Cosma si avvia a diventare sacerdote

Festa a Olbia per il diacono Cosma Caria.

La diocesi di Tempio-Ampurias è piena di gioia ed entusiasmo per l’ordinazione diaconale di Cosma Caria, un giovane di 28 anni che ha fatto un importante passo nella sua vocazione sacerdotale. La cerimonia si è tenuta questa mattina, nella parrocchia della Madonna de La Salette, a Olbia, presieduta dal vescovo diocesano, monsignor Sebastiano Sanguinetti, e si è caratterizzata per il clima di grande raccoglimento e di preghiera che ha accompagnato l’ingresso del candidato al diaconato.

Durante la celebrazione, Cosma Caria ha ricevuto la benedizione del vescovo e ha pronunciato il suo impegno di dedicare la sua vita al servizio della Chiesa e del popolo di Dio. Un momento di grande emozione, che ha coinvolto non solo il neodiacono, ma l’intera comunità diocesana, riunita per testimoniare la loro vicinanza e il loro sostegno al giovane chiamato a consacrarsi al Signore.

Nato a Olbia il 20 gennaio 1995, frequenta fin da giovanissimo le attività parrocchiali nella chiesa di Nostra Signora de La Salette. Fervente religioso decide di iscriversi al seminario, dove trascorrerà diversi anni a Cagliari. Dallo scorso anno è uno studente di Dottrina sociale della Chiesa presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. Oggi un passo in avanti nella fede con l’ordinazione diaconale.

La festa di stamane, tuttavia, non è stata solo religiosa: dopo la cerimonia religiosa, infatti, i fedeli hanno potuto festeggiare l’importante traguardo raggiunto dal loro concittadino. Una festa che ha visto la partecipazione di molte persone, di tutte le età e di ogni ceto sociale, unite dalla stessa fede e dall’entusiasmo per la figura di Cosma, il giovane diacono che presto diventerà sacerdote.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura