La Guardia di finanza sequestra 5 videopoker irregolari

I titolari rischiano una multa fino a 6mila euro per ogni videopoker.

Nell’ambito dell’attività di servizio a tutela del monopolio statale del gioco, le Fiamme gialle di Cagliari e di Sarroch hanno sequestrato, in due distinti interventi, complessivamente 5 videopoker irregolari.

I finanzieri hanno ispezionato un bar a pula ed un circolo a cagliari. i controlli si sono incentrati sulla rispondenza dei congegni da intrattenimento alle previste norme che disciplinano la specifica materia. L’esito delle ispezioni ha consentito di appurare che gli apparecchi installati all’interno degli esercizi commerciali erano privi dei previsti titoli autorizzativi rilasciati da parte dell’amministrazione dei monopoli dello stato e non risultavano collegati alla rete telematica del predetto ente, non rendendo cosi’ possibile alcun tipo di controllo su quantita’ e modalita’ di effettuazione delle giocate.

Per i titolari delle attività sono scattate sanzioni amministrative per un massimo di 6 mila euro per ciascun apparecchio sequestrato. Dall’inizio dell’anno la Guardia di finanza di cagliari ha ispezionato 11 locali al cui interno erano installati congegni da intrattenimento, sequestrando, complessivamente, 26 videopoker irregolari: un’attivita’ che e’ volta a tutelare il gettito fiscale – con riguardo al prelievo erariale unico, – il mercato – contrastando la concorrenza sleale esercitata a danno degli operatori onesti da parte di soggetti non autorizzati – e a salvalguardare il consumatore da proposte di gioco illegali, insicure e prive di alcuna garanzia, con particolare attenzione verso le fasce piu’ deboli, prime fra tutti i minori.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura