Lutto al Centro velico di Caprera per Paolillo: “Ciao Hugo, mancherai a tutti”

Il magistrato Ugo Paolillo era un pilastro della vela a Caprera

Ugo Paolillo, noto come Hugo, era un magistrato ma anche un aviatore, un motociclista e un pilastro del Centro velico di Caprera. A 83 anni era in volo col suo motoaliante ed è precipitato nelle campagne di Rieti. L’eco della sua scomparsa ha presto raggiunto l’arcipelago di La Maddalena dove Paolillo era di casa. “È difficile trovare parole sensate in questo momento – commentano sui social dal Centro velico di Caprera -. Ciao Hugo, mancherai a tutti”.

“Il caro amico Hugo, modello di una vita vissuta fino all’ultima goccia – annuncia su Facebook l’amico Max Damioli -. Mio amato CT, grande navigatore, motociclista, aviatore, esteta, innamorato senza riserve della bellezza femminile, uomo di humor e spessore intellettuale, burbero portatore di altri tempi, è morto. Stava volando, con il suo motoaliante, dopo che dieci giorni fa ci eravamo incontrati a Caprera, lui sul suo sidecar, io in moto”.

“Quello che ci hai insegnato in quei luoghi meravigliosi è stata una lezione continua – ha scritto di lui Stefano Sergi -, di giorno come in piena notte, che ci portiamo e porteremo dietro per sempre ogni volta che usciamo in mare. Grazie Hugo, buon vento ovunque tu sia”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura