Incendi a Telti e Luras, 8 ettari di pascolo e macchia mediterranea in fumo

Gli incendi di oggi in Gallura.

Altra giornata di incendi oggi in Sardegna dove sono stati segnalati 30 roghi. In provincia di Sassari l’incendio più serio è stato ad Ozieri, mentre in Gallura fiamme a Luras e Telti.

A Telti l’incendio è scoppiato in località Aratena. Sul posto sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Limbara e Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Monti coadiuvata dal personale elitrasportato, da 6 squadre Forestas dei cantieri di Olbia, Monti, Berchidda e Padru, 1 squadra della Compagnia barracellare di Telti.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascolo arborato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.30.

E’ di circa 4 ettari di macchia mediterranea e vigneti il bilancio dell’incendio scoppiato nelle campagne di Luras, in località Monte Toveddu dove, anche in questo caso, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Limbara e Alà dei Sardi.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Calangianus coadiuvata dal personale elitrasportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Luras e Calangianus , una squadra dei Vigili del fuoco di Tempio e da 1 squadra di volontari delle associazioni di Tempio. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18 e 25.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura