Incendio sulla nave per Olbia. Paura a bordo

Incendio sulla nave per Olbia. Paura a bordo

Scoppiato un incendio sulla nave per Olbia proveniente da Piombino. Paura a bordo. Un incendio si è sviluppato durante la notte, all’interno del garage principale, a bordo della nave “Giuseppe Sa”, partita dal porto di Piombino e diretta ad Olbia, con 82 passeggeri e 31 membri di equipaggio.

La segnalazione è pervenuta, intorno alle ore 01.30, dallo Comando di bordo alla Sala Operativa della Direzione Marittima di Olbia, quando la nave, nelle acque di giurisdizione della Capitaneria di porto di La Maddalena, si trovava a 50 miglia circa dall’imboccatura del porto di Olbia.

Alle ore 03.15 la motovedetta CP 306 ha raggiunto la nave “Giuseppe Sa”  scortandola fino all’ingresso del porto di Olbia. Alle ore 06.20 la nave è riuscita ad attraccare all’Isola Bianca. Ad attenderla in porto vi erano i Vigili del Fuoco e personale specializzato del nucleo PSC della Capitaneria di Porto di Olbia unitamente ad un’autoambulanza del 118.

Dopo aver domato le fiamme, i Vigili del fuoco hanno avviato le procedure di sbarco. In corso le indagini per capire le cause dell’incendio.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura