Lavori di Abbanoa, rubinetti a secco in diversi comuni della Gallura

ristorante san teodoro acqua, rubinetto, abbanoa

I lavori di Abbanoa sulle condotte della Gallura.

Giovedì 16 febbraio i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di manutenzione straordinaria sull’acquedotto Liscia. Nel dettaglio, sarà eliminata una dispersione individuata in un tratto di condotta del diametro di un metro che collega il potabilizzatore dell’Agnata al serbatoio di Malabucà in territorio di Arzachena.

I lavori saranno eseguiti dalle 8 alle 19 con conseguente fermo dell’acquedotto. I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano che, tramite una serie di manovre in rete e rimodulazione delle scorte nei serbatoi, consentirà di limitare quanto possibile i disagi dell’erogazione nei centri abitati serviti.

In base all’andamento dei consumi potrebbero verificarsi cali di pressione nel tardo pomeriggio a Olbia, Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci, Padru, Telti Monti, e Arzachena. Mancherà invece l’acqua durante la giornata nelle zone di San Teodoro alimentate dall’impianto di sollevamento di Monte Freare: Monte Petrosu, Punta Molara, Cala Ginepro, Cala Girgolu, L’Aldia Bianca, Lutturai, Lu Fraili, Lu Mungroneddu, La Traversa e Li Mori. Il servizio sarà garantito nelle località di Coda Cavallo, Lu Impostu e nel centro abitato di San Teodoro.

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040 attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura