San Pantaleo, lo sceicco Mansur regala alla città un centro polivalente

Sarà pronta entro maggio la palestra donata dallo sceicco Mansur alla cittù di San Pantaleo. Il centro polivalente, sorgerà alle spalle della macchia mediterranea e i favolosi graniti galluresi. Una palestra ultramoderna di fronte al mare della Costa Smeralda e le cime della Corsica.

Il centro è un regalo dello sceicco Mansur Bin Zayd Al Nahyan, 46 anni, vice primo ministro degli Emirati Arabi e proprietario del Manchester city. Lo sceicco, che Mansur vanta un patrimonio di 1420 miliardi di dollari, frequenta da tempo la Costa Smeralda con i suoi yacht. Visitato San Pantaleo nell’estate del 2015 insieme a Renato Azara, presidente della Sardinia yacht services. Da li è nata l’idea della palestra che è più una necessità per San Pantaleo.

Il centro costerà 200mila euro. Le operazioni saranno seguite dall’associazione culturale DueZero di San Pantaleo. La palestra sorgerà all’ingresso del paese, alle spalle del campo sportivo. Avrà sede in uno scenario quasi fiabesco e sarà accessibile a tutti.

Dopo un protocollo d’intesa firmato lo scorso anno dall’ex sindaco Gianni Giovannelli e dell’ex assessore Carlo Careddu, le operazioni di costruzione saranno rapide e a maggio l’impianto sarà pronto. La tensostruttura potrà essere utilizzata come palestra dagli alunni, ma anche dalle associazioni sportive e culturali del borgo.

Non nasconde la sua soddisfazione, Settimo Nizzi che considera questa come una giornata importante per San Pantaleo. Anche Tonino Nieddu, presidente dell’associazione DueZero, è convinto che di questo regalo beneficerà tutta la comunità, bambini e adulti. Sarà un’ottima occasione per promuovere lo sport ma anche organizzare manifestazioni ludiche e culturali.

La posa della prima pietra è stata preceduta dalla benedizione del parroco di San Pantaleo, don Jacek Meczel.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura