Maltempo in Gallura: continua l’allerta gialla. AGGIORNAMENTO METEO

Il bollettino della Protezione Civile.

E’ stata prorogata fino alla mezzanotte di sabato 5 maggio l’allerta meteo della Protezione civile regionale per l’ondata di maltempo che sta interessando la Sardegna.

Il Direttore Generale della Protezione Civile comunica che dalle ore 0:00 di sabato 05/05/2018 e sino alle ore 23:59 di sabato 05/05/2018 si prevede il livello di ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO e IDRAULICO sulle zone di allerta: Iglesiente, Flumendosa-Flumineddu, Gallura, Logudoro.

Il codice di allerta della Protezione civile rimane giallo. La situazione sembra tornare così alla normalità. Anche se sono previste ancora piogge intense e temporali con pericolo di allagamenti.

Le previsioni per la serata prevedono il cielo molto nuvoloso con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati moderati. Attenuazione in tarda serata. I venti saranno deboli o localmente moderati da Nord-Est sulla Sardegna settentrionale, variabili altrove. I mari saranno molto mossi i mari occidentali, mossi i restanti mari.

Le previsioni per domani 5 maggio prevedono un cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato con cumulati anche moderati in tutta la Gallura. Attenuazione dalla serata. Le temperature senza variazioni significative. I venti saranno deboli o moderati dai quadranti orientali sulla Sardegna settentrionale, forti sulle coste; deboli prevalentemente meridionali sul resto dell’isola. I mari mossi o molto mossi.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura