Paga un pezzo di ricambio dell’auto ma il venditore sparisce, denunciato un 60enne

Ancora un altro caso di truffa online.

Prosegue l’azione dei militari del comando provinciale carabinieri di Nuoro, quotidianamente impegnati nella capillare attività di controllo all’annoso fenomeno delle frodi in materia di acquisti on-line.

I militari della stazione carabinieri di Nuoro, hanno denunciato un 60enne, originario della provincia di Ferrara. Il malfattore, per accalappiare le vittime, aveva pubblicato un annuncio completo di numero di telefono, foto del ricambio meccanico e soprattutto il prezzo, assolutamente concorrenziale. Lo shopping on-line è cresciuto in maniera esponenziale, e quando si tratta di fare acquisti, sempre più italiani si rivolgono ai portali Web anziché ai negozi fisici.

Il malcapitato, un 45enne nuorese, cedeva alla tentazione e contattava l’inserzionista e dopo aver stabilito la modalità di pagamento, versava la somma di 170 euro su una carta prepagata, senza però mai ricevere l’oggetto ordinato. Ma non hanno fatti i conti con la determinazione dell’uomo, che si è rivolto alla stazione carabinieri di Nuoro, infatti l’ignoto truffatore veniva rintracciato grazie alle indagini effettuate dagli esperti informatici della stazione carabinieri di Nuoro che, dopo una serie di accertamenti mirati, eseguiti mediante l’utilizzo delle più recenti tecnologie, riuscivano a risalire alla vera identità dell’uomo, in seguito deferito alla competente autorità giudiziaria.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura