Meridiana torni a Cagliari, la proposta in Regione

La Sardegna non può aspettare le altre compagnie straniere.

Una continuità territoriale che fatica a decollare, con Cagliari snobbata da tutte le compagnie aeree. In questo scenario, il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) lancia una proposta: “L’aeroporto di Elmas dovrebbe diventare lo specchio della Sardegna, la vera piattaforma turistica della nostra Isola in termini di immagine e ricadute economiche per il territorio. Sarebbe quindi auspicabile che Meridiana tornasse nello scalo di Cagliari”.

Non solo un sogno, quello dell’esponente degli azzurri, perché la base del sud Sardegna rischia un pericoloso vuoto invernale sulle rotte per Roma e Milano. “E’ un azzardo che non possiamo permetterci – aggiunge Tocco – In questo senso, Meridiana costituisce un simbolo per la Sardegna, visto anche il legame con l’Aga Khan. Una grande fetta del personale è stato dirottato al Costa Smeralda di Olbia, un’altra parte è finita nel tunnel della cassa integrazione con prospettive incerte”.

Secondo il rappresentante forzista  “la Sardegna – conclude Tocco – non può continuare ad aspettare delle compagnie straniere che approdano per soddisfare altre esigenze, non prestando attenzione agli interessi della Sardegna. Per questo la speranza è che la Sardegna si riappropri della sua compagnia di bandiera Meridiana per collegare lo scalo di Elmas a Roma, Milano, Verona e Torino solo per citare le rotte più appetibili”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura