Non solo lusso e vip all’aeroporto di Olbia: arrivati 178 migranti da Lampedusa

Sono 178 i migranti trasferiti in aereo da Lampedusa a Olbia

Non solo miliardari sbarcano all’aeroporto di Olbia in pieno luglio: da Lampedusa sono stati trasferiti 178 migranti. Tra i jet privati che vanno e vengono dal Costa Smeralda oggi c’è stato un arrivo ben diverso. La situazione all’hotspot di Lampedusa è critica con gli arrivi degli ultimi giorni ed è scattato il piano che prevede il coinvolgimento delle altre regioni. Dove atterrano turisti e vip oggi sono arrivati quasi duecento disperati in fuga dalla propria terra.

La Prefettura di Agrigento ha disposto il trasferimento di oltre 500 persone in nave fino a Porto Empedocle e degli altri diretti in Sardegna. Nella giornata di ieri lo smistamento aveva riguardato settento migranti trasferiti nei porti di Messina e Reggio Calabria. Negli ultimi giorni a Lampedusa sono arrivate duemila persone.

Alla Sardegna spettano 178 migranti e sono arrivati nella tarda mattinata con un volo diretto dall’isoletta a sud della Sicilia alla Gallura. Grande spiegamento di forze intorno all’aeroporto dove diversi pullman hanno atteso i quasi duecento turisti involontari. I mezzi li hanno poi accompagnati nelle diverse strutture d’accoglienza sparse su tutto il territorio regionale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura