Sbarcano dalla nave arrivata da Olbia con 500mila euro nascosti nell’auto

La scoperta durante i controlli al porto di Civitavecchia.

Scendono a Civitavecchia dalla nave che arriva da Olbia e nell’auto hanno nascosti 500mila euro in contanti. La scoperta è stata fatta sabato dai militari delle Compagnie carabinieri e Guardi di finanza di Civitavecchia, che in vista delle partenze estive hanno intensificato i controlli al porto.

I militari si sono accorti che il conducente dell’auto allo loro vista si è subito “innervosito” e ha tentato di eludere la postazione ove vengono effettuati i controlli. Pertanto, è stato immediatamente fermato e l’unità cinofila della Guardia di Finanza “Gink” ha segnalato la presenza di possibili tracce di droga.

La successiva perquisizione ha consentito, invece, di scoprire la presenza di alcuni vani nascosti nel bagagliaio posteriore e nelle portiere ove si trovavano circa 40 confezioni di cellophane con all’interno banconote di vario taglio per il valore sopra descritto, di cui i giovani fermati non hanno saputo giustificarne la legittima provenienza.

Pertanto, in considerazione delle modalità di occultamento e di confezionamento, gli operanti hanno proceduto al sequestro del denaro e del mezzo, deferendo all’autorità giudiziaria di Civitavecchia un uomo di 32 anni ed una ragazza di 27 anni, entrambi della provincia di Nuoro, per i reati di ricettazione e riciclaggio. Ora gli investigatori indagheranno sulla provenienza dell’ingente somma di denaro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura